Ricetta fit:
pancakes con 3 ingredienti

620 Visualizzazioni 0 Commenti

Come avrai già immaginato se mi segui su Instagram la mia colazione preferita in assoluto sono i pancakes, non c’è niente che mi faccia cominciare meglio la giornata! Anche perché oltre ad essere molto buoni sono anche nutrienti e sani.

Ma come sani? Certo, basta scegliere i giusti ingredienti!

Ne esistono varie versioni, oggi però voglio lasciarvene una semplice semplice, per quelle mattine in cui vi sentite un po’ più pigre ma non volete rinunciare ad una colazione da campionesse.

Pancakes con 3 ingredienti:

  • 100 gr farina di avena (oppure 70 gr farina e 30 gr risveglio di Buddha Iswari)
  • 1 caco super maturo (o una banana)
  • 160ml di albume + 1 uovo intero

*Questi ingredienti bastano per 2 abbondanti porzioni.

Procedimento

🥞 Prendete una ciotola e versateci dentro l’uovo e gli albumi. Successivamente aggiungete la polpa del caco e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

🥞 Per ultimo versate la farina d’avena e continuate a mescolare fino che il tutto risulti cremoso e liscio, senza grumi.

🥞 Per far lievitare i vostri pancakes vi consiglio a questo punto di aggiungere la punta di un cucchiaino di bicarbonato con un goccio di limone. Insieme creeranno una “schiumetta” che mescolerete nel vostro composto e che renderà i vostri pancakes alti e soffici.

🥞 A questo punto scaldate un padellino antiaderente, se è di buona qualità non dovreste avere problemi. In alternativa vi consiglio di aggiungere dell’olio (io uso quello di cocco) in modo da non far attaccare il composto alla padella.

🥞 Quando il padellino è caldo abbassate il fuoco a fiamma medio-alta e versate un mestolo del composto all’interno. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino al formarsi di bollicine. A questo punto girate il pancake dall’altro lato e lasciate cuocere ancora qualche istante.

🥞 Procedete in questo modo per i pancakes successivi fino a terminare il composto.

Consiglio di gustarli subito, caldi e soffici, con i vostri topping preferiti.

Io in questo caso per il topping ho mescolato del latte di mandorla con del cacao amaro e fatto scaldare fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Voi che ricetta seguite per i pancakes? Oppure preferite altri tipi di colazione? Fatemi sapere così magari le posso provare 😋

0 Commenti

Lascia un commento