Regali di Natale per yogini

770 Visualizzazioni 0 Commenti

Si avvicina il Natale e non sai cosa regalare alla tua fidanzata, amica o familiare che pratica yoga? Sono qui per aiutarti 😊

Ho infatti pensato di fare un piccolo articolo che riporti delle idee regalo per appassionate di yoga.

Una piccola premessa per tranquillizzarti: da praticante e appassionata di yoga ti assicuro che qualsiasi regalo inerente a questa disciplina hai in mente sarà sicuramente apprezzato! Non impazzire per trovare il perfetto libro/tazza/infuso/maglia ecc., una yogi sarà felice di ricevere il regalo che hai pensato per lei.

Comunque se proprio non sai dove sbattere la testa ecco qualche idea per il regalo yoga perfetto, per ogni possibilità di spesa.

Mix di thè e infusi
Molti appassionate yogini, me compresa, adorano sorseggiare tisane durante la giornata. Che sia dopo la pratica o la sera prima di addormentarsi, ogni momento è quello giusto per riscaldare il corpo e godersi un momento di totale relax con la propria tazzona fumante in mano. Penso sia un’idea molto carina quella di creare un mix di tisane personalizzato. Per farlo potete acquistare diversi infusi e thè sia al supermercato che online. Il mio consiglio è di scegliere quelle con ingredienti naturali e possibilmente senza teina e caffeina.

Un libro di Mandala per adulti
Questo pensiero può essere molto apprezzato da chi sta vivendo un periodo di stress e ha bisogno di distrarre la mente e rilassarsi un po’. Sono libri da colorare e se decidete di procedere con il loro acquisto magari potete affiancarlo ad un set di pastelli colorati. I libri di mandala potete trovarli in alcune librerie, nei negozi di Flying Tiger Copenaghen (io l’ho preso proprio lì!) oppure online.

Un’agenda o diario
Dove uno yogi può appuntare le proprie riflessioni, le cose positive della giornata o della settimana, le fasi lunari ma anche le cose più ”concrete” come impegni o workshop di yoga. Trovo molto carina questa agenda chiamata ”the happiness planner” che aiuta, giorno dopo giorno, a sviluppare una maggior propensione alla positività e in generale all’apprezzare sè stessi.

Ma nessuno vi vieta di trovare un bel quaderno o un diario dove inserire voi delle frasi carine di incoraggiamento o degli spazi personalizzati.

Olii essenziali e incensi
Da utilizzare durante la pratica o la meditazione. Io li uso spesso quando pratico in autonomia a casa, mi aiutano non solo a concentrarmi durante la pratica ma anche a rilassarmi più facilmente. Penso possa essere un regalo molto gradito da chi fa yoga. Prima di procedere all’acquisto vi consiglio di leggere e approfondire i differenti tipi di aromi e i loro benefici in modo da scegliere quello più adatto o indicato per la persona che riceverà il vostro dono.

Blocchi e cintura
Sono particolarmente adatti per chi si sta approcciando per la prima volta a questa pratica in quanto fungono da supporto o strumento per modificare alcune posture di yoga, in base al proprio livello o necessità fisiche.

Sia i blocchi di yoga che le cinture o fasce possono essere trovati facilmente online.

Tappetino
Sicuramente un regalo molto apprezzato. È stato uno dei primi doni yogici che anch’io ho ricevuto e ricordo ancora l’emozione di quel momento!

Qui si potrebbe aprire una grossa parentesi e presto lo farò dandovi tutti i dettagli per scegliere il giusto tappetino di yoga. In breve posso riassumere dicendo che in base alla tipologia di yoga che si pratica ci sono tappetini più o meno indicati. Consiglio in generale di prestare attenzione ai materiali utilizzati per produrlo (che siano eco-friendly e non tossici), alla “presa” che hanno (non devono far scivolare) ed allo spessore, ad esempio per chi pratica uno yoga dinamico consiglio uno spessore di almeno 4 mm. Qui la spesa sale un pochino, soprattutto se si sceglie un prodotto di buona qualità, ma vi posso garantire che sarà un regalo super apprezzato e che accompagnerà chi lo riceve per un lungo periodo di tempo.

Abbigliamento
Top, maglie e leggings
sono i capi che si utilizzano solitamente per praticare. Sul mio profilo Instagram potete trovare i miei brand preferiti taggati nelle foto e video che ho pubblicato. Anche in questo caso vi consiglio di prestare particolare attenzione ai tessuti e alla qualità dei materiali utilizzati. Fantasie, colori, abbinamenti, ci sono davvero tante opzioni con cui potrete sbizzarrirvi.

Copertina
Ebbene sì una sofficissima copertina di pile che può essere utilizzata durante la fase di rilassamento finale di una pratica yoga. Questo, vista la stagione, penso possa essere un regalo particolarmente azzeccato!

E se vuoi fare un regalo ad un’amica che non pratica yoga per trasmetterle la tua passione? In questo caso penso che un bellissimo pensiero sia quello di regalargli un pacchetto di lezioni yoga presso un centro specializzato vicino a dove abita.

La lista potrebbe continuare, ci sono molte altre cose utili o carine da regalare a chi pratica yoga, ma il post diventerebbe lunghissimo e non voglio annoiarti per cui ho selezionato alcuni tra i miei oggetti preferiti.

Se però hai dei dubbi o delle richieste scrivimi, mi fa piacere poter essere d’aiuto!

0 Commenti

Lascia un commento