Idee per le vacanze di Natale

511 Visualizzazioni 1 Commento

In attesa che arrivino le vacanze di Natale ho pensato di raccontarvi un po’ quali sono i viaggi che mi piacerebbe fare in questo periodo. Magari qualche fortunata tra voi che ha deciso di partire può prendere spunto 😊

Relax in montagna
Come sapete la montagna è una delle mie passioni, per cui nell’elenco non potevano mancare delle località di questo tipo.

Al primo posto metto l’Alto Adige, dove è tradizione della mia famiglia trascorrere le vacanze natalizie. Generalmente noi scegliamo la Val Gardena (BZ), dove possiamo sciare tutti insieme una settimana intera. Adoro sciare con la mia famiglia, fare lunghe discese tutti insieme e poi terminare la giornata all’Aprés Ski 🍻

In alternativa adorerei andare nei paesi nordici, che con i panorami invernali sono veramente da sogno! Se proprio devo sognare penso invece all’Islanda, che devo assolutamente visitare anche per andare a trovare Gudrun, la mia sorella islandese che ha vissuto per un anno da noi.

L’Islanda è stupenda per la sua natura incontaminata, per i paesaggi unici e soprattutto per la forza della natura che si sprigiona attraverso i fenomeni naturali che la contraddistinguono, come ad esempio i geyser. E vogliamo parlare delle meravigliose terme naturali?! Perfette in inverno!

Voglia di mare
Ammetto che però con questo freddo anche l’idea di concedermi un po’ di relax al caldo non mi dispiace!

Se dovessi scegliere penserei alla Repubblica Dominicana (vi ho detto che ci ho vissuto un anno?), per rilassarsi sulle sue spiagge meravigliose e allo stesso tempo scoprire la cultura caraibica.

Il mio consiglio, se doveste scegliere questa meta, è quello di non rinchiudervi in un villaggio turistico ma di approfittare di questa occasione per conoscere un paese unico, per le sue bellezze ma anche per le difficoltà che affrontano i dominicani sempre con il sorriso sulle labbra e a ritmo di ballo.

Culture diverse
Un regalo meraviglioso per le proprie vacanze di Natale è sicuramente la scoperta di una cultura diversa. In cima alla mia lista c’è sicuramente il Giappone, meraviglioso in inverno!

Non saprei decidermi se vedere lo stupendo Giappone in inverno, con l’effetto unico della neve, oppure nel periodo di fioritura dei ciliegi (Sakura). In ogni stagione sprigiona una bellezza diversa, ma indipendentemente da questo la sua cultura magnetica ti cattura in ogni momento.

Il mio sogno sarebbe poterci andare in viaggio di nozze, ma purtroppo il periodo di estivo non è il più adatto per vedere questo meraviglioso paese.

Ragazze questo è il mio libro dei sogni per i viaggi di natale! Voi ne avete uno? Vi va di raccontarmi quali sono i vostri viaggi nel cassetto? ✈️

1 Commenti
  • Martina

    Rispondi

    In questo periodo ti consiglio Guadalupe!
    Meta poco considerata dai viaggiatori italiani, è una bellissima isola caraibica, perlopiù selvaggia, ma sicura e accessibile, è pur sempre territorio francese. Mi piacerebbe visitare anche La Réunion, ma lì il viaggio costa un po’ di più.

Lascia un commento