La mia beauty routine

441 Visualizzazioni 0 Commenti

Ciao ragazze! Mi rivolgo a voi perché penso che questo argomento non interessi molto ai maschietti 😉

Ho infatti pensato di parlarvi della mia beauty routine, argomento che sta a cuore a molte di noi.

Parlando di questo argomento, la premessa necessaria è che per me è fondamentale integrarla nelle mie giornate che, come vi raccontavo qui, sono sempre piuttosto impegnate. Quindi cerco costantemente di bilanciare tra la necessità di occuparmi di me e del mio benessere e il tempo contato.

Prendermi cura del mio corpo è molto importante per me e rientra nella mia filosofia di benessere, cerco quindi di dedicare piccoli momenti durante la giornata e la settimana alla beauty routine.

Anche in questo caso per me il trucco è stato individuare alcuni passaggi fondamentali che mi facevano star bene e renderli un’abitudine. Ovviamente non sono un’esperta ma mi fa piacere condividere anche questo mio interesse con voi ☺️

Come sappiamo tutte le basi di una buona cura del proprio corpo e della propria pelle sono due: detersione e idratazione.

Questo è tanto più importante per me che ho alcuni problemini con la pelle: soffro di ovaio policistico, quindi la mia pelle purtroppo tende ad avere impurità e allo stesso tempo è piuttosto secca. Un incubo in pratica!

Per questo ogni giorno dedico del tempo ad un’accurata detersione della pelle, generalmente utilizzando dei prodotti schiumogeni per lavare a fondo. So che lo dicono tutti e a volte è pesante farlo dopo una giornata piena, ma la nostra pelle ha bisogno di respirare e rigenerarsi, per cui dobbiamo aiutarla struccandoci sempre bene!

Dopo la detersione mi occupo dell’idratazione applicando una crema. Cerco di utilizzare creme che non contengano troppi petrolati e altri componenti simili, variando la tipologia di crema in base alla stagione. In inverno infatti cerco di utilizzare creme più ricche e nutrienti, visto anche il problema di secchezza a cui accennavo sopra. Detersione e idratazione sono la base quotidiana della mia routine.

Quando ho più tempo, generalmente nel week-end ma anche la sera se è stata una giornata tranquilla, cerco di concedermi scrub e maschera. Lo scrub serve per aiutare le cellule a rigenerarsi, per questo cerco di farlo una volta alla settimana. Sto però attenta a non utilizzare prodotti troppo aggressivi, perché rischierebbero di irritare la mia pelle secca.

Le maschere che uso sono di due tipi: purificanti e idratanti. Posso alternare le due tra di loro, in base allo stato della mia pelle, oppure usarle in contemporanea, applicando quella purificante sulle zone con impurità e quella idratante sulle parti più secche.

Infine periodicamente mi concedo una coccola, ovvero una bella pulizia del viso presso il centro estetico.

Per quanto riguarda il corpo, anche qui la chiave è l’idratazione. Almeno una volta alla settimana faccio un bello scrub per esfoliare la pelle, che idrato con un olio ogni giorno dopo la doccia.

E voi cosa mi dite della vostra beauty routine? Cos’è quella cosa a cui non potete assolutamente rinunciare? Ce n’è qualcuna invece che vi pesa ma che fate perché sapete che fa bene? Fatemi sapere!

0 Commenti

Lascia un commento