Lo stile di vita sano è costoso?

869 Visualizzazioni 0 Commenti

Spesso mi capita di sentire dire che uno stile di vita sano è generalmente costoso e che quindi non è una cosa alla portata di tutti.

Non perché voglia convincervi per forza ad adottare uno stile di vita sano (penso infatti che ognuno debba trovare la propria chiave per il benessere) però mi piacerebbe in questo post dare qualche idea a chi vuole avere uno stile di vita sano stando però allo stesso tempo attento alla convenienza.

Attività fisica

Parto con ciò che più mi sta a cuore, ovvero lo yoga. Io stessa mi sono avvicinata allo yoga in un momento in cui non avevo una grande disponibilità economica, facevo infatti la ragazza alla pari a New York. Come vi raccontavo in questo post ho così iniziato da autodidatta, cercando online ragazze che praticavano yoga e da cui imparare le prime posizioni e come approcciarmi alla pratica. Se volete approcciarvi allo yoga (o ad altre discipline) ma non avete grandi disponibilità economiche, o semplicemente volete capire se è la strada per voi prima di investire in corsi, iscrizioni e attrezzatura, vi consiglio quindi di provare a cercare online (sia su internet che sui social network) qualche risorsa.

Abbigliamento e attrezzatura sportiva

Un’altra obiezione che viene posta è che l’attrezzatura e banalmente anche l’abbigliamento sportivo sono costosi. A tal proposito mi fa piacere raccontarvi di una nuova esperienza che ho fatto e che mi ha colpita positivamente.

Ho avuto infatti l’occasione di provare la linea Crivit di Lidl, ovvero il brand di Lidl dedicato al mondo dello sport. Questa linea propone tanti look per altrettante attività sportive, come ad esempio running, yoga e fitness.

Io ho provato quello yoga, composto da un top e da un paio di leggings. Lidl mi ha offerto la possibilità di partecipare ad una giornata dedicata al benessere presso il Crivit Fitness Center, il centro sportivo che l’azienda mette a disposizione dei propri collaboratori.  Qui  ho partecipato anche a una lezione di una disciplina che mixa yoga e pilates e devo dire che la sensazione che ho avuto è stata positiva. La vestibilità è buona, i tessuti sono elastici e seguono bene i movimenti senza “cedere”. Il rapporto qualità prezzo è, dal mio punto di vista, ottimo, infatti con 17,98 € si ha un outfit completo perfetto per praticare yoga. Vi consiglio di prestare attenzione alla taglia che acquistate, per scegliere il fit che più vi piaceperché secondo me la vestibilità è piuttosto morbida. Se vi interessa la linea sarà nei negozi Lidl a partire dal 25 ottobre.

Alimentazione

La base di uno stile di vita sano è senza dubbio l’alimentazione e le scelte alimentari che compiamo quotidianamente. Purtroppo però i prodotti più genuini spesso sono anche i più costosi. Anche in questo caso LIDL ci viene incontro coniugando qualità e convenienza! Lidl ha infatti creato la linea “Bio Organic”, una gamma di prodotti interamente di origine biologica e certificati con il marchio UE. Io ho assaggiato diversi prodotti e ho adorato in particolare le gallette di riso ricoperte di cioccolato fondente e i mix di frutta secca.

Se avete la fortuna di avere un Lidl vicino a voi (purtroppo a Lecco non c’è e quindi io devo fare delle vere e proprie spedizioni per comprare da loro!)  vi consiglio di provare qualche prodotto!

Insomma spero di avervi dato qualche consiglio utile! Se vi va condividete anche voi i vostri consigli per coniugare benessere e convenienza, sapete che amo leggervi e confrontarmi con voi 🙂

0 Commenti

Lascia un commento