Chi sono?

Ciao e benvenuta sul mio blog!

Due paroline giusto per presentarmi: mi chiamo Micol, ho 24 anni e sono appassionata di yoga, benessere e più in generale di healthy lifestyle.

Il mio percorso è iniziato nel 2012 quando vivevo a New York e ho iniziato ad interessarmi sempre più all’alimentazione perché mi sono resa conto che per me la base del benessere e dello stare bene con me stessa passava dall’attenzione verso tutto ciò di cui nutrivo il mio corpo. E con questo mi riferisco quindi non solo al cibo ma anche alle attività che svolgo e con cui riempio la mia vita. Benessere e nutrimento a 360° quindi.

Ed è in questo percorso che sono arrivata allo yoga: prima con dei corsi per principianti, poi con molta pratica e curiosità e infine approdando alla mia passione, l’ashtanga. Oggi, oltre a questo stile tradizionale, affianco anche una pratica di Vinyasa Flow dove mi concentro sul creare movimenti e collegare asana in base alle emozioni ed esigenze di quel momento/giorno.

Perché questo blog? Perché mi è venuto naturale in questo percorso iniziare ad utilizzare i social per condividere le mie passioni e conoscere persone con cui confrontarmi. Ho così aperto una pagina Instagram attraverso la quale racconto il mio amore per il buon cibo, per la pratica, per i viaggi ma anche per la mia famiglia e per le passeggiate in montagna… insomma per condividere la mia vita!

Questo blog è la naturale prosecuzione del mio cammino. Una possibilità in più per incontrare persone e crescere insieme, per approfondire i temi che mi stanno a cuore e conoscere pezzi di mondo in più.

Spero che in questo mio piccolo spazio virtuale potrai trovare qualcosa di interessante o condividere con me le tue passioni e i tuoi punti di vista. Il mio obiettivo infatti non è parlare solo di me (cosa che tra l’altro non mi piace molto perché in realtà sono timida!) ma conoscere nuove persone e nuovi mondi.

A presto spero!