La mia filosofia

Mangiare bene, sorridere spesso e mantenersi attivi: questi i miei tre ingredienti per vivere serenamente.
Possono sembrare cose molto semplici (e lo sono) ma spesso se una di queste manca, all’interno nostra quotidianità, fatichiamo a trovare il giusto equilibrio, quello che ci permette col tempo di raggiungere e mantenere uno stato di benessere duraturo.

Nutrirsi in modo corretto permette di dare al nostro corpo la giusta energia di cui ha bisogno per funzionare e svolgere tutte le attività che ci prefissiamo ogni giorno. Questo non vuol dire mangiare piatti tristi o sconditi, anzi. In questo blog troverete tante ricette di piatti salutari e allo stesso tempo sfiziosi e appaganti.
Impegniamoci a dare al nostro corpo il giusto carburante, prediligendo cibi salutari e ricchi di nutrienti senza rinunciare però a qualche sfizio ogni tanto. Ci vuole il giusto equilibrio 🙂

Se ad un’alimentazione bilanciata affianchiamo dell’attività fisica allora ci rendiamo conto di come il nostro corpo ne trae beneficio giorno dopo giorno. Sentiamo infatti di avere sempre più energia e vitalità.
Non è necessario strafare, secondo me è importante trovare qualcosa che ci piaccia e allo stesso tempo ci mantenga attivi. Ciò che farà la differenza sarà la costanza nel farlo: se alterniamo dei periodi in cui facciamo troppo ad altri di totale inattività non ne ricaveremo nulla. Sarà invece molto più produttivo fare meno, il giusto, ma in modo continuativo.

Ed infine sorridere di più è ciò che ci aiuta a mantenere uno spirito positivo, a vedere il lato bello delle cose, a non abbatterci quando qualcosa non va come speravamo.
Ciò non vuol dire ignorare i problemi e le difficoltà che ognuno di noi attraversa durante il proprio percorso, quello che intendo è che affrontare la vita con un atteggiamento propositivo e aperto al cambiamento ci renderà più forti e stabili.